Cinture massaggianti Beurer: i vantaggi del massaggio Shiatsu

Esistono diversi tipi di cinture massaggianti. Una di queste è la cintura specializzata in massaggi Shiatsu, una pratica orientale che ora grazie a questi prodotti si può fare comodamente a casa. Ma cosa si intende, più precisamente, per massaggio Shiatsu? Il termine è una parola giapponese composta da Shi (dito) e Atsu (pressione) che rende l’idea di questa arte manipolatoria che arreca sollievo e piacere al corpo attraverso un massaggio praticato attraverso la pressione delle dita, in particolare dei pollici e dell’intero palmo della mano. La cintura che pratica massaggi Shiatsu riproduce questi movimenti, alla base dell’antica pratica risalente al VI secolo, con l’ausilio di testine massaggianti che riproducono i movimenti rotatori manuali. Questo massaggio genera calore che viene avvertito in modo benefico dal corpo.

Tra i più noti brand che propongono cinture per massaggi Shiatsu si distingue Beurer, la cui fascia massaggiante destinata a un pubblico dai gusti orientaleggianti è in vendita online a 70 euro. Si tratta di una cintura massaggiante con opzione luminosa e di riscaldamento che si avvale di 4 testine massaggianti a rotazione di coppia che si muovono in entrambi i sensi. Qual è il vantaggio che si riscontra nell’uso di una cintura per massaggi Shiatsu? Non uno, ma tanti, soprattutto per chi soffre di mal di schiena e dolori cervicali al collo e alle spalle che troverà un sollievo reale nell’applicazione e attivazione del prodotto sulla zona dolorante, soprattutto a cicli ripetuti. Le testine ruotano in senso orario e antiorario alternandosi nei movimenti come mani meccaniche che imprimono pressione alle zone corporee dove si avverte dolore.

L’utilizzo di questo tipo di cinture è semplice ed estremamente intuitivo, basta impostare i comandi direttamente dai pulsanti presenti sul dispositivo, mentre l’intensità del massaggio può essere regolata manualmente dalle maniglie. Una cintura massaggiante Shiatsu Beurer attua molteplici applicazioni per massaggi shiatsu benefici su schiena e area cervicale. È uno dei pochi prodotti che offre un tipo di massaggio orientale, in grado di apportare benefici istantanei alla parte dolorante. La cintura Beurer fa sua la lezione del metodo orientale regalando una confortevole sensazione di sollievo a chi si sottopone al trattamento grazie all’arte del massaggio.