Miscelatore Intenso Vs Blender

Il frullatore a immersione rispetto al frullatore normale è una delle scelte che si devono fare quando vogliamo acquistare un valido aiutante per la cucina. Sicuramente molte persone preferiscono l’uno o l’altro, e alcune ricette richiedono essenzialmente l’uso dell’uno oppure dell’altro tipo di frullatore a seconda della preparazione che dobbiamo ottenere. Di sicuro il dibattito interessante e molto acceso va avanti da anni, ma altrettanto sicuramente quando si tratta di un frullatore in grado di liquefare i cibi e creare passate e vellutate ottime dobbiamo assolutamente scegliere il frullatore a immersione che sarà essenzialmente la strada migliore da seguire.

Il più grande vantaggio dei frullatori ad immersione è la loro capacità di riuscire ad omogeneizzare i cibi cotti o crudi direttamente nella pentola o ovunque si voglia. Una cosa molto importante da ricordare quando si preparano mousse, salse e salse cotte in diversi metodi sicuramente usare il frullatore a immersione ci consente di risparmiare molto tempo e ottenere tranquillamente ciò che vogliamo. Questo li rende la scelta perfetta se magari abbiamo anche poco spazio in cucina e vogliamo un elettrodomestico che sia piccolo e al tempo stesso leggero e facile da usare per preparare tutta una serie di miscele rapide. Inoltre i frullatori a immersione hanno una facile manopola di controllo e non occupano molto spazio come detto. Infatti, possono essere anche lavati in maniera semplice e smontati e inseriti direttamente in lavastoviglie per meglio igienizzarli a fondo senza avere paura di ferirsi con le lame. Le loro dimensioni li rendono anche perfetti per preparare delle salse direttamente in pentola ancora calde e possono essere riposto insieme a tanti altri oggetti in diversi modi.

Oltre a queste funzioni comodissime si possono trovare in una varietà di marche diverse di frullatori a immersione. Naturalmente questo non significa che gli altri tipi di frullatori non abbiano i loro vantaggi ovviamente, ma spesso sono comodi per alcuni utilizzi e non per altri.. Per esempio un frullatore centrifugo non è una cattiva scelta, ma certamente non è così facile da usare come possono essere i frullatori ad immersione, e non rende la miscelazione molto accurata. E per quanto riguarda le puree di sicuro un frullatore mixer potrebbe essere più appropriato di un frullatore normale. Tuttavia, i frullatori ad immersione sono una grande scelta perché ti danno la possibilità di frullare gli alimenti in diversi modi, rendendoli grandi elettrodomestici per molte ricette diverse.

Qui di seguito tutte le informazioni.