Trolley Hauptstadtkoffer, info e prezzi

Un bagaglio scomodo può rovinare la bellezza di un viaggio, costringendoci a combattere con il peso, la fatica nel trascinarlo, l’ingombro e il sudore nel sollevarlo. Quanta fatica, non è così che si viaggia. Forse sono nati proprio per questo i trolley, bagagli agili, leggeri e ‘amici’ del viaggiatore. Ce ne sono tanti, per non dire tantissimi, sul mercato, forse (anzi, togliamo il ‘forse’) è la soluzione di viaggi più ambita, più trendy grazie anche alla possibilità di personalizzarlo e di farlo nostro. Pratico, semplice e capiente, il trolley può contenere di tutto, dire che ha la funzione di valigia equivale a sminuirlo, in realtà si presta a ‘fagocitare’ oggetti, libri e device digitali, altro che valigia?

Di tradizionale non ha niente, è nato con le rotelle per sgravare chi viaggia dalla fatica di portare a mano il bagaglio ed è la soluzione più trendy che ci sia, originale e multicolor, prodotto in fantasie e stampe di moda, sempre al passo coi tempi. Uno dei produttori che meglio sa interpretare la filosofia libera e sbarazzina del trolley è l’azienda tedesca Hauptstadtkoffer, fra i suoi articoli migliori si segnalano i trolley della collezione Alex, bagagli rigidi per meglio affrontare le asperità di ogni viaggio, anche il più tosto, di media capienza date le dimensioni (63x42x28 cm) in fascia di prezzo economica, costando online 79,95 euro, spesi bene ci verrebbe da aggiungere per i raffinati sistemi di sicurezza che lo rendono un bagaglio inattaccabile dai malintenzionati.

Ben tredici le varianti cromatiche in cui sono disponibili questi trolley, la scelta si basa anche sul colore e qui non c’è che l’imbarazzo della scelta. Le 4 rotelle gli conferiscono un’andatura fluida e liscia come l’olio, anche quando è pesante. Dentro si possono riporre un bel po’ di cose, in quanto gli interni sono espandibili grazie all’azione di una cerniera lampo che può essere usata per allargare gli spazi dove riporre dell’altro, se serve. Un insieme di fattori che promuovono a pieni voti i trolley di casa Hauptstadtkoffer. Non vi basta? Se cercate alternative non mancate di consultare questa guida alla scelta dei migliori trolley con tutte le caratteristiche e fasce di prezzo.